Revisione volontaria: un approccio olistico per il futuro della sostenibilità aziendale

Il 10 Gennaio 2025 a Futuridea, in Contrada Piano Cappelle, dalle ore 15.30, si è svolto il convegno dal titolo “Revisione Volontaria: un approccio olistico per il futuro della sostenibilità aziendale”, un appuntamento imperdibile per professionisti, aziende e studiosi interessati a esplorare i benefici e le opportunità offerte dalla revisione volontaria con approccio olistico.

Organizzato da MBM Auditing, Società di Revisione, con sedi a Milano, Torino e Benevento, l’evento ha promosso un dibattito costruttivo e approfondito sul tema della revisione volontaria, evidenziandone il ruolo cruciale nel rafforzare la trasparenza, la responsabilità e la sostenibilità delle imprese.

È stata un’occasione per approfondire gli aspetti della revisione volontaria contabile, la quale rappresenta un’attività cruciale per ogni azienda, grande o piccola che sia.
 
Si è parlato di esaminare la correttezza dei bilanci, la conformità alle normative fiscali e contabili vigenti e la trasparenza delle informazioni finanziarie.
L’obiettivo principale è quello di fornire una certificazione indipendente e imparziale, che possa rassicurare i vostri investitori, soci, enti finanziatori e autorità fiscali.
 
I principali vantaggi della revisione contabile includono:
 
• Affidabilità e trasparenza finanziaria.
• Individuazione di rischi e anomalie contabili e fiscali.
• Ottimizzazione delle risorse aziendali, garantendo una gestione più consapevole e mirata.
• Conformità alle normative legali.
Tra l’altro la revisione contabile volontaria è occasione per trarre indicazioni pratiche e concrete utili a consolidare e rilanciare la propria impresa.
 
Grazie all’attività di consulenti qualificati si possono conseguire miglioramenti nell’organizzazione dell’azienda, nella gestione delle finanze esistenti e nell’individuazione di quelle potenziali. Oltre a individuare “potenziali criticità” e soluzioni per risolverle.

Hai bisogno di una consulenza per la gestione finanziaria della tua impresa?

Lascia un commento