Finanza Ordinaria: pianificare e monitorare le risorse finanziarie dell’impresa

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Finanza Ordinaria
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura
Finanza Ordinaria

Il primo servizio che Sabnet offre ai suoi clienti ha come oggetto la finanza ordinaria, finalizzato alla pianificazione e al monitoraggio delle risorse finanziarie dell’impresa.

La consulenza consiste nel guidare l’imprenditore verso scelte di investimento adeguate oltre che suggerire azioni adeguate in relazione alla sua attività e fornire informazioni dettagliate.

La scelta della struttura finanziaria dell’azienda è strategica: la possibilità di cogliere le occasioni presenti sul mercato in termini di tassi e di intercettare e utilizzare a proprio vantaggio svariate forme di finanziamento, incide notevolmente sull’efficienza del sistema impresa.

Sabnet è una società autorizzata a svolgere consulenza in materia di investimenti senza detenere fondi o titoli che restano di proprietà del cliente, è in grado di operare in tutti i comparti del credito ordinario, da quelli più tradizionali alle forme di finanziamento più innovative.

Sabnet propone le operazioni finanziare adatte ad ottimizzare i costi di approvvigionamento finanziario.

Hai bisogno di una consulenza per la gestione finanziaria della tua impresa?

La finanza ordinaria coinvolge le relazioni quotidiane con il sistema bancario per valorizzare i progetti, valutare le singole necessità e impostare le scelte strategiche.
Programmare una consulenza significa accedere a diverse forme di credito necessarie alla vita dell’azienda.

La finanza ordinaria è un aspetto di fondamentale importanza per ogni tipo di attività e Sabnet può aiutarti a gestirla al meglio.

Fornisce una consulenza specializzata per la gestione del rapporto con gli istituti di credito.

La consulenza prevede la scelta delle fonti di finanziamento adeguate (breve medio e lungo termine), la negoziazione di condizioni, le operazioni di ripianamento e tanto altro ancora.


All’interno dei nostri servizi le aziende possono ricevere l’assistenza necessaria per:

  • Finanziare gli investimenti
  • Razionalizzare ed ottimizzare il rapporto con le banche per la riduzione degli oneri finanziari
  • Ripiantare e consolidare debiti bancari

Un’offerta così strutturata è il risultato di un’analisi preventiva della situazione attuale delle aziende.


Gli strumenti adottati da SABNET sono:

  • Analisi della struttura finanziaria attuale ottimale
  • Analisi del merito creditizio aziendale (rating bancario)
  • Analisi del costo e condizioni di accesso a credito

Oggi ci sono enormi difficoltà che un’azienda deve superare, legate soprattutto alla crisi generata dal Covid-19.

La pandemia infatti non solo ha generato un’emergenza sanitaria che non si registrava da tempo ma ha portato anche a galla le fragilità del sistema imprenditoriale italiano, che si è trovato a fronteggiare una situazione economica sconosciuta.

Le azioni di finanza ordinaria consentono di pianificare la gestione delle diverse soluzioni bancarie per le aziende, previa analisi dei dati inerenti al bilancio e alla centrale dei rischi cui segue la ricerca del finanziamento, la cui scelta è estremamente delicata.

Sabnet assiste le imprese nell’individuazione delle operazioni finanziarie per il proprio business in linea con le proprie esigenze attraverso una consulenza completa:

  • Esame preliminare dei dati di bilancio aziendali
  • Esame della centrale dei rischi del cliente
  • Redazione di un’adeguata proposta di soluzione di finanziamento
  • Canalizzazione della proposta su più istituti scelti dal cliente

Da un’analisi utile a verificare lo stato attuale dell’azienda si arriva al momento della delibera, per i fondi ottenuti e definiti per la tipologia di investimento che si è deciso grazie ad una strategia aziendale.

La finanza ordinaria è una garanzia di successo di qualsiasi tipo di attività e Sabnet è pronta ad aiutarti a raggiungere nuovi traguardi.

Lascia un commento